Fondato nel 1996
LA NOSTRA MISSIONE È CHIARA:
UNDER ARMOUR TI RENDE MIGLIORE
Siamo partiti con una T-shirt che offriva agli atleti un vantaggio innegabile e siamo arrivati al punto da rivoluzionare l'abbigliamento degli sportivi. Oggi l'innovazione è la nostra linfa vitale e la chiave per sviluppare la nostra visione del brand: offrire agli atleti soluzioni performanti di cui non sentivano la necessità e alle quali ora non possono più rinunciare.
SCORRI PER SCOPRIRE DI PIÙ
KEVIN PLANK
Difensore e capitano della squadra di football dell'Università del Maryland nel 1994, due anni prima della fondazione di Under Armour.
La nostra storia si fonda su DURO LAVORO, CORAGGIO e VOLONTÀ di trovare sempre una risposta.
1996
TUTTO È COMINCIATO CON UNA SEMPLICE IDEA:
CREARE UNA T-SHIRT MIGLIORE.
PROTOTIPO 0037
"LO SHORTY"
Era morbida. Era aderente.
E, aspetto ancora più importante, trasportava il sudore all’esterno più velocemente di qualsiasi altro prodotto disponibile sul mercato.
2002
2398
WE MUST PROTECT THIS HOUSE.
Abbiamo chiesto a gran voce: "Proteggerai questa casa?" LA RISPOSTA È STATA FORTE E CHIARA: “I WILL.”
GLI ATLETI DI TUTTO IL MONDO AVEVANO UN NUOVO SLOGAN COMUNE.
2005
UA TECH
ABBIAMO DICHIARATO GUERRA AL
TESSUTO PREFERITO DA TUTTI: IL COTONE.
E abbiamo lanciato il nuovo tessuto performance preferito da tutti: UA TECH™.
Concepito per offrire la sensazione del cotone, ma per lavorare come Under Armour.
2006
CLIC-CLAC
LA NOTIZIA È UFFICIALE: ORA I NOSTRI ATLETI POSSONO VESTIRSI DALLA TESTA AI PIEDI.
2011
MOTHER NATURE MADE IT. WE MADE IT BETTER.®®
Di cosa si tratta? Il tessuto Charged Cotton® è realizzato con un'esclusiva combinazione di fibre idrofobe e idrofile, ovvero fibre che adorano l'acqua e fibre che la detestano. Ne risulta un tessuto speciale che assorbe il sudore dalla pelle e lo trasporta in superficie dove può evaporare più rapidamente. Molto più velocemente di quanto avvenga con il cotone tradizionale.
Pensato apposta per te.
STEVE SMITH
WR
L'acqua scivola via.
È traspirante, ha un peso quasi impercettibile e ti mantiene asciutto. Non hai più nessuna scusa per non uscire all'aperto.
TOM BRADY
QB
2013
COLDGEAR® INFRARED
MANTIENITI PIÙ CALDO PIÙ A LUNGO.
Si tratta del miglior sistema isolante che abbiamo mai realizzato. Un rivestimento termoconduttore morbido assorbe e trattiene il calore corporeo, per mantenerti più caldo più a lungo, senza peso o volume aggiuntivo.
2014
I WILL WHAT I WANT
Non rappresentiamo una campagna, una stagione o un'immagine. La nostra storia non viene raccontata mediante un comunicato stampa o una pubblicazione sui social network, ma trasuda dalle nostre schiene. E ogni goccia è una dichiarazione che dimostra che lo spazio tra donna e atleta è inesistente.
MISTY COPLAND
Principal Ballerina
THIS IS WHAT FAST FEELS LIKE
Ammesso che vi siano mai stati dubbi in proposito: SIAMO UN'AZIENDA DI CALZATURE. Abbiamo cominciato realizzando il primo abbigliamento performance del mondo pensato per gli atleti e, successivamente, abbiamo creato la prima scarpa running mai prodotta in una fabbrica di abbigliamento.
2015
A partire dal brand che ha cambiato il modo di vestirsi degli atleti si è sviluppata la piattaforma Connected Fitness più estesa del mondo.
RIMANI CONNESSO. TRAI ISPIRAZIONE. DIVENTA MIGLIORE.
RACHEL SCHNEIDER
Miler
2017
RIPOSA. VINCI. RIPETI.
Traendo ispirazione dalla routine di allenamento di Tom Brady, abbiamo creato un sistema avanzato che aiuta il corpo a recuperare durante il sonno.
L'elemento chiave è rappresentato dalla morbida stampa in bioceramica sul lato interno del tessuto che converte l'energia termica naturale del corpo in raggi infrarossi lontani e riflette di nuovo l'energia alla pelle, aumentando la velocità di recupero e migliorando la qualità del sonno. Questo consente di trarre il massimo beneficio dal tempo di inattività.
2018
lifts you up
AVEVAMO UN OBIETTIVO:
SCONFIGGERE LA GRAVITÀ.
Non hai mai provato un'ammortizzazione come questa prima d'ora.
SENSAZIONE DI ASSENZA DI GRAVITÀ E RITORNO DI ENERGIA
Non potevamo permettere alla forza di gravità di rallentarci. Quindi abbiamo creato una schiuma completamente nuova e l'abbiamo avvolta in una mesh a compression in grado di generare energia. Non solo è abbastanza morbida da assorbire gli impatti, ma restituisce energia e dà nuovo impulso. L'abbiamo chiamata UA HOVR perché offre la sensazione di assenza totale di gravità.
Under Armour: 1. Gravità: 0.