FAQ

Ordini

Desidero acquistare prodotti americani o prodotti disponibili solo negli Stati Uniti. Posso effettuare un ordine sul sito web dedicato agli Stati Uniti?

In qualità di cliente italiano non puoi effettuare ordini sul sito web dedicato agli Stati Uniti e viceversa. Ci piacerebbe offrire tutti i nostri prodotti a tutti i clienti in ogni parte del mondo, tuttavia ogni mercato ha caratteristiche proprie e pertanto proponiamo articoli Under Armour diversi in paesi diversi. Per tale motivo, alcuni prodotti disponibili su www.underarmour.com non sono disponibili su www.underarmour.it. Ti suggeriamo di visitare regolarmente il nostro sito web o di abbonarti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti disponibili online. Ti ricordiamo che puoi ordinare solo dal paese in cui risiedi.

Chi devo contattare per domande riferite specificamente ai prodotti?

Puoi contattare il team del Servizio Clienti che sarà lieto di assisterti. Ti invitiamo a comunicarci, se è possibile, il codice dell'articolo riportato accanto all'immagine del prodotto, per consentirci di fornirti quante più informazioni possibili sul prodotto specifico.

Se non trovo un determinato prodotto online, significa che non è più in vendita?

Le nostre scorte di magazzino variano giornalmente. Pertanto, se il prodotto che stai cercando non è online, ti consigliamo di visitare regolarmente il nostro sito web o di abbonarti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti disponibili online.

Qual è la differenza tra HeatGear e ColdGear?

HEATGEAR®

DA INDOSSARE PER SENTIRSI FRESCHI, ASCIUTTI E LEGGERI.
Ideale per le giornate in cui temperatura è di 20 ºC o superiore, l'esclusiva linea HeatGear® presenta una struttura altamente traspirante che trasporta il sudore verso l'esterno per farti sentire più fresco, più asciutto e più leggero che mai.

COLDGEAR®

DA INDOSSARE PER SENTIRSI CALDI, ASCIUTTI E LEGGERI.
Ideale per le giornate in cui temperatura è di 13 ºC o inferiore, ColdGear® presenta un tessuto a doppio strato che allontana il sudore dalla pelle e diffonde il calore corporeo, per mantenerti caldo senza appesantirti.

ALLSEASONGEAR®

DA INDOSSARE PER SENTIRSI ASCIUTTI E LEGGERI.
Pensato per le temperature comprese fra 13 ºC e 20 ºC, AllSeasonGear® è realizzato con tessuti radicali che si adattano alle condizioni atmosferiche, regolando perfettamente la temperatura corporea e offrendo la massima traspirabilità.

Quali sono le istruzioni di manutenzione di Under Armour?

Le istruzioni per la corretta manutenzione sono riportate sull'etichetta di ogni articolo. In generale è consigliabile tuttavia lavare i capi in lavatrice con acqua fredda e con colori simili. Evitare di usare candeggina o ammorbidente. Se si utilizza un'asciugatrice, impostare un programma a bassa temperatura e non usare mai le salviette per asciugatrice. Si consiglia inoltre di introdurre i capi in un apposito sacchetto per proteggerli dalle smagliature causate da elementi in Velcro®, occhielli o altri oggetti appuntiti presenti su altri indumenti.

Posso ordinare articoli Under Armour personalizzati?

Apprezziamo il tuo interesse, tuttavia al momento non offriamo la personalizzazione dei capi. Ti consigliamo di rivolgerti ad uno stampatore serigrafico o ad un tecnico di termosigillatura qualificato locale e di fornire le informazioni seguenti:
  • La temperatura utilizzata per la termosigillatura è di circa 163- 177 gradi centigradi.
  • La pressione utilizzata è di 40 PSI e il tempo di pausa è di 12 secondi.
  • Le temperature, i valori PSI e i tempi di pausa potrebbero variare in base al tipo di termosigillatura utilizzato.
  • Si sconsiglia di utilizzare la stampa serigrafica o la termosigillatura sui capi Under Armour Compression.

Cosa devo fare per effettuare un grosso ordine o un ordine di divise sportive?

Per ordinare grandi quantitativi o divise sportive personalizzate, ti invitiamo a contattare un nostro partner esterno tramite http://www.underarmour.it/it-it/store-locator.

Posso effettuare un ordine telefonicamente?

Siamo spiacenti ma possiamo accettare solo ordini online.

Devo creare un account prima di ordinare?

Puoi acquistare sul nostro sito web sia come cliente registrato che come ospite. Non devi necessariamente disporre di un account.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Il pagamento degli ordini può essere effettuato con:
  • Visa
  • MasterCard
  • PayPal

Quali sono i metodi di spedizione disponibili?

Offriamo la spedizione standard e la spedizione espressa, inoltre consegniamo presso ai punti di ritiro.

Ho effettuato un ordine più di un'ora fa ma non ho ancora ricevuto alcuna conferma

Hai controllato la cartella della posta indesiderata? Altrimenti un errore di digitazione del tuo indirizzo e-mail potrebbe essere il motivo per cui non hai ricevuto l'e-mail di conferma. Ti invitiamo a contattarci se vuoi avere la conferma che l'ordine è stato effettuato correttamente ed è in corso di evasione.

Ho appena effettuato un ordine. Quando verrà spedito?

Se effettui correttamente un ordine sul nostro sito web, l'ordine viene evaso immediatamente. Ad esempio se effettui un ordine la mattina, molto probabilmente gli articoli ordinati vengono spediti il giorno stesso. Riceverai un'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione. Tieni presente, tuttavia, che se effettui un ordine il venerdì pomeriggio, il pacco verrà spedito il lunedì mattina seguente, dato che sia il nostro magazzino che UPS non sono operativi nei fine settimana.

Cosa devo fare per modificare o annullare un ordine?

Dal momento che elaboriamo gli ordini immediatamente, è possibile annullare un ordine solo chiamando il team del Servizio Clienti. Ti invitiamo a farlo prima possibile dopo avere effettuato l'ordine, chiamando il numero 00800.8276.6871. Tuttavia la modifica dell'ordine potrebbe non essere possibile, poiché il processo di spedizione inizia subito dopo la ricezione dell'ordine. Se non siamo in grado di annullare un ordine a seguito di una richiesta di annullamento, ci impegniamo a proporre soluzioni alternative. Contatta il team del Servizio Clienti al numero 00800.8276.6871, per ricevere assistenza da parte di uno dei nostri operatori. Se ricevi un articolo riferito ad un ordine che non siamo stati in grado di annullare, puoi restituire l'articolo. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione "In che modo posso restituire i prodotti acquistati online?" riportata di seguito.

I miei dati vengono conservati per ordini futuri?

Il team del Servizio Clienti può fornirti i dati relativi ai tuoi ordini precedenti. Tuttavia ti consigliamo di creare un account in modo da effettuare gli ordini più velocemente in futuro.

Termini e condizioni del codice sconto

Il codice sconto non è cumulabile con altri codici sconto o altre offerte. Il codice sconto non può essere utilizzato sui seguenti prodotti: UA Band, Auricolari UA Sport Wireless, UA HealthBox, UA Heart Rate, UA Scale, The Rock.

Consegna

Quando riceverò gli articoli ordinati?

Riceverai un messaggio automatico non appena l'ordine viene spedito. Il nostro magazzino europeo ha sede in Olanda e i tempi di consegna per l'Italia variano da 3 a 5 giorni lavorativi.

È possibile richiedere la consegna nei territori d'oltremare e presso le basi militari?

Non siamo in grado di consegnare nei territori d'oltremare e presso le basi militari. Se hai inserito un indirizzo di una regione geografica che non serviamo, l'ordine verrà rifiutato entro 1-2 giorni lavorativi e ne verrà predisposto il rimborso.

In che modo posso monitorare il mio ordine?

Puoi monitorare il tuo ordine mediante il nostro sito web. Se non disponi del numero di tracking del tuo pacco, puoi contattare il team del Servizio Clienti che sarà lieto di verificare lo stato della consegna.

Sembra che il mio pacco sia andato smarrito. Cosa posso fare?

Nell'improbabile caso in cui il tuo pacco sia andato smarrito, nonostante risulti ufficialmente consegnato, ti invitiamo a contattare il team del Servizio Clienti che avvierà immediatamente un'indagine. Se dopo otto giorni lavorativi l'indagine non è andata a buon fine, ti invieremo un pacco sostitutivo oppure riceverai il rimborso totale.

Cosa devo fare se ricevo solo una parte dell'ordine?

Tale situazione può verificarsi per diversi motivi. Probabilmente un articolo non è stato incluso nella spedizione (in tal caso riceverai il relativo rimborso); oppure uno o più articoli ordinati sono stati spediti in un secondo o in un terzo pacco. Puoi contattarci per ricevere chiarimenti in merito.

Cosa devo fare se ho acquistato un articolo difettoso online?

Ti invitiamo a contattare il team del Servizio Clienti prima possibile; un membro del team sarà lieto di assisterti. Ti chiediamo inoltre di fornirci alcune foto del difetto, per consentirci di capire meglio di cosa si tratta.

Cosa devo fare se ho ricevuto un articolo che ha un aspetto diverso rispetto all'immagine presente sul sito web?

Ci scusiamo per l'inconveniente. Ti invitiamo a segnalare il problema al team del Servizio Clienti. Ti chiediamo inoltre di inviarci una foto per consentirci di verificare che tu non abbia ricevuto l'articolo sbagliato.

Non ho ricevuto la fattura unitamente all'ordine. Cosa devo fare per ottenerla?

Ti invitiamo a contattare il team del Servizio Clienti per richiedere la fattura relativa al tuo ordine.

Restituzione

In che modo posso restituire i prodotti acquistati online?

Secondo il nostro regolamento, i prodotti devono essere restituiti entro 30 giorni. Gli articoli devono essere in una condizione vendibile, con tutte le etichette integre e devono essere restituiti nella confezione originale. Puoi scaricare un'etichetta di restituzione gratuita dal nostro sito web tramite il link seguente. www.underarmour.it/it-it/returns-and-exchanges.html Compila il modulo di reso che hai ricevuto insieme all'ordine seguendo le istruzioni per la restituzione, quindi rispedisci gli articoli al nostro magazzino in Olanda.

Qual è il corriere incaricato?

Tutte le spedizioni di Under Armour sono gestite da UPS. È importante tenerne conto, per il caso in cui desideri restituire gli articoli entro il periodo di 30 giorni. Puoi lasciare il pacco da restituire presso il punto di ritiro UPS più vicino o richiedere il ritiro a domicilio, rispettivamente online o per telefono. Visita il sito www.ups.com.

Quando riceverò il rimborso per i prodotti restituiti?

Dal momento in cui rispedisci gli articoli al nostro magazzino europeo in Olanda, possono trascorrere fino a 14 giorni prima che l'importo venga accreditato sul tuo conto. Tieni presente che se hai restituito i prodotti tramite un corriere di tua scelta, il processo di spedizione potrebbe richiedere più tempo.

In che modo riceverò il rimborso?

Il rimborso viene effettuato sempre in linea con il metodo di pagamento iniziale, incluse le carte di credito e gli account PayPal.

Cosa posso fare se non ricevo alcun rimborso per i prodotti restituiti?

Puoi contattare il team del Servizio Clienti che sarà lieto di rettificare la situazione.

Vendita al dettaglio

Come posso trovare un punto vendita al dettaglio di Under Armour?

Per individuare il negozio al dettaglio più vicino, seleziona 'Store Locator' nel piè di pagina del nostro sito web.

Cosa devo fare per restituire prodotti acquistati all'estero o tramite un rivenditore autorizzato?

In base alla nostra politica aziendale, le restituzioni e le sostituzioni di prodotti acquistati tramite terze parti non sono ammesse. È necessario rivolgersi al punto vendita originale con la ricevuta d'acquisto.

Richiesta di informazioni commerciali

Cosa devo fare per diventare un rivenditore Under Armour autorizzato?

Ti invitiamo a compilare il modulo online accessibile tramite il link indicato di seguito; un membro del team ti contatterà dopo avere visionato la tua domanda.
www.uabiz.com

Richieste e applicazioni marketing

In che modo posso contattare il Servizio Clienti di Under Armour per la vendita all'ingrosso?

Invia un'e-mail a cs.europe@underarmour.com un rappresentante del Servizio Clienti per la vendita all'ingrosso ti contatterà quanto prima.

Cosa devo fare per richiedere la sponsorizzazione?

Grazie per il tuo interesse nei confronti del nostro brand. Puoi inviare la domanda a emeareception@underarmour.com un membro del team ti contatterà quanto prima per fornirti maggiori informazioni.

In che modo posso contattare un rappresentante del Marketing di Under Armour?

A causa dell'elevato numero di richieste che riceviamo, non siamo in grado di rispondere a tutti in un breve lasso di tempo. Ti invitiamo ad inviare un'e-mail a emeareception@underarmour.com un collega ti contatterà qualora siamo interessati ad una collaborazione con te.

Vorrei intraprendere una carriera professionale presso Under Armour. Come devo procedere?

Consulta la pagina www.underarmour.jobs per maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro presso Under Armour.

In che modo posso contattare Under Armour in Europa?

Under Armour Europe B.V. Olympisch Stadion 8
1076 DE Amsterdam
Olanda
Telefono: +31 (20) 715 5100
N. REA: 34237352 0000
P. IVA (Italia): 168879997
PHONE SUPPORT 00800-82766871 Lun-Ven 9.00-17.00